Si può ottenere un prestito in un’ora?

Chi ha bisogno di liquidità può trovarsi nella situazione di dover ottenere una certa somma di denaro da ricevere in prestito in tempi molto ridotti e circoscritti. Di certo, la burocrazia italiana non va incontro alle esigenze di tutti i clienti, cosicché i tempi di attesa per l’erogazione di una certa somma di denaro in prestito possono anche dilatarsi e può trascorrere quindi molto tempo dal momento in cui si fa richiesta del prestito a quello in cui si ottiene il denaro richiesto. È una cosa abbastanza comune che i prestiti vengano elargiti e concessi infatti in tempi molto lunghi, senza avere quindi la possibilità di far fronte ad una spesa urgente.

Con lo scopo di ovviare alla lunga burocrazia e ai tempi di attesa molto dilatati che riguardano la richiesta e l’ottenimento di un prestito, oggi molte banche e finanziarie vanno incontro alle esigenze di questi clienti e di questi richiedenti proponendo delle soluzioni di credito che si possono richiedere ottenere anche in tempi molto ridotti, ad esempio anche nell’arco di soli 60 minuti. Riuscire ad ottenere un prestito in un tempo così ridotto spesso è abbastanza complesso e occorre considerare quindi le principali caratteristiche di un prestito personale da ottenere in soli 60 minuti. Sono previsti ad esempio dei requisiti specifici, oltre che anche delle condizioni di uso del prestito stesso. Se si fa una buona ricerca on-line, si ha quindi la possibilità di trovare delle offerte di credito che sono particolarmente vantaggiose e convenienti.

Prestiti in un’ora: di cosa si tratta?

Il funzionamento dei prestiti erogati in 60 minuti non è molto diverso rispetto a quello previsto per i prestiti di tipo tradizionale, dato che la principale differenza prevista tra queste due tipologie di finanziamenti riguarda in primis i tempi di erogazione che sono previsti per la loro richiesta e che risultano quindi notevolmente ridotti. Questi tipi di finanziamenti oggi sono disponibili solo se il richiedente principale del prestito è un lavoratore dipendente presso un’azienda che ha diversi anni di lavoro alle spalle. Inoltre, possono anche essere concessi dei prestiti personali erogati in un’ora che sono rivolti a tutti i dipendenti pubblici che lavorano nel proprio settore ormai da diverso tempo. Alcune soluzioni di prestiti in un’ora sono destinati anche a chi percepisce una pensione mensile, andando però a rispettare tutti i requisiti richiesti da una banca o da un istituto bancario che offre in prestito queste tipologie di finanziamenti.

Di solito i tempi ridotti di attesa per l’erogazione di questi prestiti hanno anche qualche piccolo svantaggio, tra cui ad esempio soprattutto quelli relativi al fatto che sono delle soluzioni di credito rivolte solamente ad alcune categorie di persone ovvero coloro che svolgono un lavoro con un contratto presso un ente pubblico o privato e che hanno una regolare busta paga. Ci sono ad esempio alcune soluzioni di credito che vengono concesse tramite un assegno circolare direttamente intestato al soggetto richiedente, oppure anche tramite un bonifico bancario. Ci sono inoltre dei prestiti personali tradizionali per i quali è prevista la firma di un garante, che si prende parte della responsabilità del rimborso del prestito ottenuto.

Cosa rende un prestito in un’ora “migliore”?

Devi tenere conto del fatto che ci sono alcuni aspetti e fattori ben precisi che ci fanno capire se un certo tipo di prestito da ottenere in 60 minuti effettivamente conveniente per noi e se inoltre può essere considerato di buona qualità rispetto ad altre soluzioni di credito. Ci sono quindi alcuni aspetti da valutare quando si va alla ricerca di un prestito in 60 minuti, tra cui ad esempio le tipologie di requisiti che vengono richiesti per la loro erogazione, oltre che i tassi di interesse che sono applicati a questi finanziamenti. Considera che essendo un prestito che si può richiedere e ricevere in tempi decisamente ridotti e circoscritti spesso sono delle soluzioni di credito che prevedono l’applicazione di tassi di interesse che sono decisamente elevati.