Oggi è possibile richiedere dei prestiti messi a disposizione dall’INPS ex INPDAP che si possono ottenere anche nell’arco di sole 48 ore. Si tratta di soluzioni di credito che sono messe a disposizione in particolare per alcune categorie di persone che desiderano accedere a certe somme di denaro da utilizzare ad esempio per far fronte a spese impreviste e di varie tipologie. Coloro che sono impiegati nel pubblico impiego e hanno necessità di richiedere un prestito Inpdap oggi lo possono fare, ottenendo il prestito anche nell’arco di sole 48 ore dalla loro richiesta, dunque in modo molto veloce. Di solito sono dei prestiti che vengono erogati così velocemente e solamente a chi ha la possibilità di dimostrare delle specifiche garanzie di tipo economico e allo stesso tempo può fruire della cessione del quinto sullo stipendio, grazie al fatto che gode di una buona retribuzione mensile, oppure di una buona pensione, utilizzando come principale forma di garanzia la propria busta paga e il TFR.
Nel momento in cui si avanza la propria richiesta di prestito occorre presentare degli specifici requisiti che si hanno in possesso e delle garanzie che possono essere presentate e dimostrate solamente dal lavoratore dipendente pubblico. A questo punto, l’ente erogatore valuta la nostra domanda di richiesta del prestito in maniera tempestiva, spesso anche nell’arco di sole due giornate lavorative, ed esamina con molta attenzione e precisione tutta la documentazione allegata alla domanda. Per la concessione di questi prestiti spesso non occorre presentare le motivazioni per le quali si sceglie di fare richiesta del prestito.
I prestiti INPDAP 48 ore sono dei finanziamenti che rispetto a quelli di tipo tradizionale prevedono delle modalità di richiesta molto più agevolate, ma soprattutto dei tempi di attesa già molto ridotti. Sono dei prodotti che consentono di ottenere una somma di capitale finanziario di importo spesso abbastanza ridotto e contenuto, con lo scopo di soddisfare ogni rapida urgenza di far fronte al versamento di spese impreviste ed urgenti, presentando tutte le dovute garanzie specifiche per poter avere accesso al credito. I prestiti veloci che sono erogati in meno di 48 ore sono dei prestiti che risultano particolarmente vantaggiosi e possono essere richiesti da tutti coloro che sono interessati a queste forme di credito.
Si tratta di prestiti che possono essere richiesti da tutti i soggetti interessati anche direttamente servizi che sono messi a disposizione sul sito ufficiale della società finanziaria o dell’Istituto di credito, in cui occorre compilare un apposito modulo di richiesta, permettendo in questo modo di risparmiare molto tempo ed evitando molta della burocrazia prevista invece per la richiesta dei prestiti in filiale. Grazie alla richiesta di questi finanziamenti si può godere quindi di una specifica convenzione che è stata siglata tra l’Inps e le banche o gli altri intermediari creditizi. Occorre quindi inoltrare i propri documenti d’identità che sono in corso di validità e anche i vari documenti di reddito..
Come puoi leggere anche su questo sito, chi desidera accedere a questi prestiti deve presentare degli specifici documenti che devono essere inoltrati direttamente dal lavoratore dipendente pubblico per poter accedere a questi prestiti, spesso anche nel giro di 48 ore o meno. Considera che è necessario presentare la domanda di richiesta del prestito scaricabile direttamente dalla sezione Modulistica del sito dell’Inps che è dedicata alle attività creditizie.
Ricorda che occorre compilare l’apposito modulo di richiesta in ogni sua parte al fine di ottenere questi prestiti senza troppi problemi e senza attendere troppo tempo. Inoltre, la domanda deve essere corredata da un’ulteriore documentazione in cui troviamo il proprio documento di identità, le bollette di utenza domestica e tutti i documenti che dimostrano la capacità reddituale dello stesso.